Shofar

Shofar
IL SUONO DELLO SHOFAR

martedì 2 agosto 2011

Attenti ai falsi predicatori

Come detto nel primo post d'esordio, la mia intenzione è: smontare tutto l'edificio mentale di intermatrix, dalle fondamenta, le quali sono poggiate sulle sabbie mobili, e non sulla roccia; infatti è evidente anche a una mente distratta, che tutto l'edificio pseudo-spirituale poggia su basi mobili, in continuo fluttuare, a uso e consumo dell'autore del blog: Questo per adattare le sue teorie stravaganti e soggettive, usa un linguaggio autoreferenziale e blindato, tipico di alcune logge massoniche, dimostrando con tale prassi, conoscenze esplicite in merito; frutto, forse,  di una passata appartenenza a tali organizzazioni esoteriche; tutto il suo costrutto mentale, ad un'analisi approfondita, mostra un'inequivocabile porsi nella stessa linea teorica dell anti cristianesimo militante, e ponendosi apertamente, in linea con tutti quelli che rifiutano il messaggio salvifico  del Messia Gesù; di questi personaggi,  nella tormentata storia del cristianesimo, ne sono sorti a migliaia, tutti sconfitti dalla insuperata e totale sapienza dello Spirito Santo, che ne ha fatto scempio, ridicolizzando, e abbassando il loro ego-se, che nulla ha in comune con la vera spiritualità.
Ora in questi tempi, con il dilagare del mezzo elettronico, questi falsi profeti hanno una platea molto vasta e variegata, aumentando in modo esponenziale la loro influenza, e infettando le deboli coscienze di chi cerca le novità, e linguaggi a loro consoni, credendo a qualsiasi dottrina, che si presenta come alternativa alle sterili prediche delle chiese istituzionalizzate, impantanate nelle sabbie mobili dell'esegesi sclerotizzata, e nel secolarismo dilagante.

,

7 commenti:

Gesù è l'unica verità ha detto...

mi trovi perfettamente d'accordo con ciò che hai scritto, e sono certo che moltissimi come noi lo saranno dopo essersi resi conto del brainwashing che è in atto in quel sito. una volta non era così poi piano piano è scivolato in una forma di autoipnosi giudaizzante.

in realtà questa persona rigetta il nome di Gesù Cristo, e mostrando una via per la salvezza tortuosa e capziosa, facendo perdere in questo modo la salvezza a chi cade nel suo terribile inganno.

queste cose è volontà di Dio che vengano denunciate, che Dio ti benedica Ultimo.

l'ultimo ha detto...

Si, Gesù è l'unica verità, concordo con il tuo commento, hai centrato in pieno, il suo è un terribile inganno, ben orchestrato e strutturato ad arte ( occulta).
IO denuncerò in modo severo, e renderò pubblico tutto il suo inganno diabolico; lo Spirito Santo mi aiuterà in questa opera, e anche tanti fratelli che hanno fede nel vero e incorrotto messaggio evangelico, il quale non ha bisogno di personaggi che mettano in discussione i fondamenti della fede, per auto-celebrarsi, e dare spazi sempre più vasti al suo ego,gonfio a dismisura.
Ti ringrazio fratello dell'incoraggiamento, e prega per me, affinché possa agire con forza data dallo Spirito Santo, e contrastare tenacemente la menzogna, oggi dilagante.
La pace di nostro Signore Gesù Cristo sia con te.

SIX ha detto...

Perdonami.

Non credi che però tu cada nella sua stessa logica aprendo un "luogo" di discussione eguale e contrario?
Cosa assicura che "Tu" scriva attraverso la salvezza, fomentando e citando in continuazione semplici precetti cattolici?
Un Buddhista non merita la stessa salvezza?
Uno Shintoista non merita la stessa salvezza?
Eppure nei loro fondamentalismi, c'è spazio per altri "credi". Nel Cristianesimo no.
Chi ha la verità?

l'ultimo ha detto...

Grazie del commento Six. Ora ti spiego bene alcune cose.
Tu dici: Non credi che però tu cada nella sua stessa logica aprendo un "luogo" di discussione eguale e contrario? Come? Uguale e contrario, se uguale non è contrario; non sto facendo la fotocopia di un altro post, come alcuni fanno, voglio solo creare uno spazio dove ci si può esprimere liberamente, visto che nel blog nominato questo non è possibile, cosa riscontrata personalmente; chi dice di essere per la verità non può assumere atteggiamenti tipici di tutte le sette, ovvero censurare quello che non fa comodo, e pubblicare solo i commenti dei suoi adepti, che elogiano il “guru”; dimostrando una meschina idea di libertà di pensiero, subordinata al proprio parametro di giudizio.
Questo tipo di personaggio, usa tecniche collaudate della sapienza umana , che nulla hanno da spartire con la proclamazione del messaggio del Messia Gesù; la metodologia usata ha come fine ultimo l’esaltazione personale, con lo scopo palese di creare un gruppo di discepoli totalmente asserviti, e succubi ai dettami del “guru”; lo dimostra il fatto che tutti i riottosi, e quelli che hanno un senso critico obbiettivo, vengono prontamente messi a tacere, usando armi di ricatto, che includono: la paura, l’insicurezza, l’annichilimento intellettuale, la calunnia, e l’isolamento dal gruppo, che tanti problemi esistenziali gravi a prodotto in alcune persone, che prima ne facevano parte; tutto questo ha il sapore del plagio, e tutto ciò intendo denunciare; riferito all’atteggiamento comportamentale del “capo”. Già solo questo è sintomo di mancanza di amore per gli altri.
Six, tu dici: Cosa assicura che "Tu" scriva attraverso la salvezza, fomentando e citando in continuazione semplici precetti cattolici?
1)Dimmi cosa significa scrivere attraverso la salvezza; avresti potuto dirmi: chi ci assicura che tu scriva riguardo la salvezza; infatti quello che scrivo è tratto dalle parole di salvezza dette dal Messia Gesù, e riportate fedelmente nel N.T.
2) credimi io non fomento, dico solo la verità, non mia, ma quella che ci ha trasmesso la parola di Dio.
3) Come posso citare in continuazione semplici precetti Cattolici, se non sono Cattolico, ne evangelico, ne ortodosso,ne messianico, insomma non appartengo a nessuna denominazione; il grande problema per quelli che mi attaccano è proprio questo, non riescono a colpirmi, perche non hanno bersaglio visibile, nessuno schema a cui attaccarsi; questo ammetto che è un mio vantaggio; posso muovermi agilmente, non essendo subordinato a nessuna organizzazione umana, però non sono solo, mi sento infatti unito Spiritualmente con tutti i veri adoratori di Dio Padre, e di tutti coloro che accettano Gesù Cristo come Salvatore, l’unico Messia mandato da YHWH, annunciato dai profeti, fin dai tempi più antichi, Egli è venuto con un corpo carnale, ha predicato la salvezza prima alle pecore perdute della casa d’Israel, poi è stato consegnato nelle mani dei gentili, fu crocifisso, morì e fu sepolto, è resuscitato, e ora siede alla destra del Padre, e di nuovo verrà per giudicare , e per instaurare il suo Regno Eterno; la salvezza che si ottiene per la fede nel Messia Gesù, è dispensata a tutti gli uomini: Giudei e Gentili; perché questa è la volontà del Padre.

l'ultimo ha detto...

Tu dici: Un Buddhista non merita la stessa salvezza?
Uno Scintoista non merita la stessa salvezza? Io dico: tutti meritano la stessa salvezza, la quale non è mia opinione personale, ma a discrezione del Padre; infatti l’ultima e inappellabile parola è e rimane solo sua. Qui parliamo di salvezza vera, non di nostre disquisizioni filosofico- teologiche; una cosa è certa: la salvezza, per quanto rivelatoci dal Messia Gesù, non è frutto diretto di sforzi umani, ma avviene per Grazia, attraverso il sacrificio dei sacrifici compiuto da Gesù Messia sulla croce, dunque secondo gli insegnamenti, a cui mi attengo fedelmente, l’auto- salvezza con pratiche meditative, e ascesi spirituale, o con la legge Mosaica non è possibile; la salvezza non avviene per opera delle religioni, ma per intervento di Dio, mediante il sacrificio di suo Figlio.
Questo credo fermamente, e questo annuncio, attenendomi alla sana dottrina trasmessaci da Gesù Cristo, per mezzo dei suoi Apostoli.
Tu dici: Eppure nei loro fondamentalismi, c'è spazio per altri "credi". Nel Cristianesimo no.
Chi ha la verità? Io ti dico: non mi interessano i fondamentalismi, sono problemi loro, di tutte le religioni, incluso il Cristianesimo; il messaggio del Messia Gesù non è religione, è messaggio di salvezza, non consiste in pratiche religiose, o si accetta, o non si accetta.
Gesù il messia ha detto. Io sono la via, la verità e la vita; dunque cosa credi sia per me la verità: La verità è il Messia Gesù, che è anche la via, ed è la vita.
Caro amico ti auguro la pace nel Signore Gesù Messia.

Zret ha detto...

"Non giudicate e non sarete giudicati".

Noto astio e livore contro Bojs. Spero in un ravvedimento.

Zavagabond ha detto...

Ma dai.
La trinità stessa in cui credete è un concetto massonico-pagano vecchio come babilonia, usato da sempre dalle prostitute spirituali per ottenere potere, e poi andate a sfottere chi crede nell'unico Padre e professa la Sua verità, accusandolo di fare la stessa cosa ?

Orsù, un minimo di onestà intellettuale...
...queste cose dovreste saperle...