Shofar

Shofar
IL SUONO DELLO SHOFAR

mercoledì 9 gennaio 2013

Vergogna, l'ingiustizia dilaga.

Chiesa di Gesù Cristo: dove sei ? Seguaci del Messia Gesù: ci siete ?
    Perciò io vi dico: Se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, voi non entrerete affatto nel regno dei cieli. Matteo: 5,20
Giacomo: 5,1 E ora a voi ricchi: piangete e urlate per le sciagure che stanno per cadervi addosso. 2 Le vostre ricchezze sono marcite e i vostri vestiti sono rosi dalle tarme. 3 Il vostro oro e il vostro argento sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni come un fuoco; avete accumulato tesori negli ultimi giorni. 4 Ecco, il salario da voi defraudato agli operai che hanno mietuto i vostri campi grida; e le grida di coloro che hanno mietuto sono giunte agli orecchi del Signore degli eserciti. 5 Sulla terra siete vissuti nelle delizie e morbidezze; avete pasciuto i vostri cuori come per il giorno della strage. 6 Avete condannato e ucciso il giusto, che non vi oppone resistenza.
Lucca: 6,24 Ma guai a voi ricchi, perché avete la vostra consolazione. 25 Guai a voi che siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete, perché farete cordoglio e piangerete. 26 Guai a voi, quando tutti gli uomini diranno bene di voi, perché allo stesso modo facevano i padri loro verso i falsi profeti. 
Ogni anno, da un po di tempo, vengono stillate le classifiche delle persone più ricche del mondo; di quelle che hanno entrate superiori al prodotto interno lordo di alcune popolose nazioni. Uomini che possiedono ricchezze immense; persone che potrebbero sfamare per anni intere popolazioni, afflitte dal problema cronico della fame.
I poveri e gli affamati aumentano in tutto il pianeta, mentre i ricchi possiedono sempre di più, infatti, lo 0, 5%  ovvero 29,7 milioni di persone detengono il 38,5%  delle ricchezze mondiali.
Il cristianesimo delle chiese mondane ha miseramente fallito, gli ipocriti trionfano, i ciancioni di tutte le religioni umane imperversano indisturbati, e continuano con maggior vigore a comportarsi come ancelle al servizio dei potenti di turno, fornendo tutto il loro apparato di potere temporale- religioso alla bestia affamata di potere e ricchezza.
Date una controllata alla piramide sotto.




 A che giova, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Or, se un fratello o una sorella sono nudi e mancano del cibo quotidiano, 16 e qualcuno di voi dice loro: «Andatevene in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose di cui hanno bisogno per il corpo, a che giova? 17 Così è pure della fede; se non ha le opere, per se stessa è morta. Giacomo 2,14-17
I cristiani avevano ed hanno il dovere e l'obbligo di seguire gli insegnamenti del Messia Gesù, improntati sulla giustizia in tutti i campi; altro che eletti o non eletti, predestinati o meno; se non si opera con carità verso il prossimo bisognoso, è tutto un inganno diabolico, un puro esercizio di vanità auto-giustificante.

Nessun commento: